Attività e progetti
Buoni come il pane

La solidarietà non si deve fermare, specialmente in un momento come questo. Per questo motivo la nostra Scuola riparte con l'iniziativa "Buoni come il Pane", un progetto che da anni accompagna il cammino di Avvento dei nostri studenti.

Da mercoledì 25 Novembre, per tutti i Mercoledì di Avvento, ogni studente riceverà un panino in cambio di una piccola offerta.

Il ricavato verrà devoluto alle missioni delle nostre Suore e alla Mensa del Vescovo.

La solidarietà è il modo migliore per prepararsi al Natale!

buoni come il pane

 
Saint Patrick's Day!
Biscotti a forma di quadrifoglio con glassa verde

 

Venerdì 17, le classi 3° della Scuola Primaria hanno festeggiato il Giorno di San Patrizio. La festività del Patrono d' Irlanda viene celebrata in tutto il mondo con parate, concerti e rappresentazioni teatrali. Le insegnanti e il maestro d'inglese hanno spiegato ai ragazzi la storia del Santo britannico, i vari simboli di questa festa e le leggende che vengono tramandate oralmente. Durante questo piccolo momento di festa, è stata raccontata la storia del Leprecauno, malefico spiritello irlandese, e della Pentola d'oro ed è stata consegnata la Shamrock Pin, una spilla a forma di trifoglio. Questo momento si è concluso con l'assaggio di biscotti a forma di quadrifoglio ricoperto da una glassa verde. Un momento di svago in cui gli studenti si sono divertiti e hanno toccato con mano la tradizione culturale irlandese!

 
Albero di Natale
Albero di Natale

 

Ecco il nostro Albero di Natale. Tutte le palline appese sono state realizzate dai nostri bambini con materiali semplici, ma di effetto. Il Presepe aspetta la nascita di Gesù per essere completo

 
Gita al MUSE
facciata posteriore del muse di Trento

 

Nel mese di novembre le classi 1° e 2° della scuola primaria si sono recate in gita al MUSE di Trento, il museo delle scienze costruito da Renzo Piano e inaugurato nel 2013. Circondati dal bellissimo paesaggio alpino, visibile attraverso le vetrate della struttura, i bambini hanno esplorato lo spazio espositivo del museo, composto di cinque piani e una terrazza. I nostri giovanissimi studenti hanno avuto la possibilità di scoprire le leggi della fisica con divertenti giochi didattici, hanno viaggiato attraverso la storia, dai dinosauri agli uomini primitivi, hanno osservato la fauna e la flora alpina, hanno toccato con mano un vero ghiacciaio e si sono immersi in una foresta tropicale, perfettamente riprodotta all'interno del museo. L'uscita ha entusiasmato i nostri bambini che hanno potuto imparare tante cose nuove fuori dall'ambiente scolastico, allo stesso tempo divertendosi e scoprendo una nuova città.

 
Le nostre vacanze
Le magliette delle vacanze
Le magliette delle vacanze
Le magliette delle vacanze

 

Su queste simpatiche magliette stese ad asciugare al sole abbiamo disegnato e raccontato, come su tante cartoline, i ricordi più belli delle nostre vacanze estive. Sperando che rimangano sempre con noi!

Le classi 2°

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 2