News
Progetto w.e.b. atterra alla San Vincenzo!

Progetto W.E.B. (Web, Educazione, Banche dati) offre strumenti avanzati per la Scuola primaria e secondaria di primo grado. È un progetto didattico innovativo per la scuola italiana, utile per guidare insegnanti e studenti all'interno del mondo delle nuove tecnologie applicate alla didattica. In Progetto W.E.B. sono presenti 4 elementi fondamentali:

  • Baobab World, il sistema di contenuti e servizi online
  • ADiMM, l'Ambiente Didattico MultiMediale
  • Laboratori didattici per ragazzi
  • Seminari di formazione per i docenti

Progetto W.E.B. è promosso da FME Education, con l'obiettivo di mettere a disposizione della scuola primaria e secondaria di primo grado un team di esperti e una rete di contenuti didattici e di servizi informatici dedicati per integrare e arricchire l'offerta formativa.
Un modello innovativo che offre agli insegnanti l'opportunità di "fare scuola" in un modo nuovo e interattivo, favorendo lo sviluppo delle competenze attraverso l'utilizzo in classe di contenuti e strumenti multimediali di qualità.

 
UN TUTOR PER TE!

 

A partire da quest'anno gli studenti della prima classe della scuola Secondaria avranno a disposizione il TUTOR!

Il Progetto Tutor mira a rendere quanto più facile e immediato l’adattamento dei ragazzi al nuovo grado di istruzione.  Qualora si presentassero difficoltà nel passaggio dalle scuole elementari alle medie, gli alunni potranno usufruire, periodicamente e su prenotazione, di un colloquio privato con uno degli insegnanti del consiglio di classe. I professori si renderanno disponibili ad aiutare gli studenti nella gestione pratica della didattica, come per esempio il metodo e l’organizzazione dello studio.

Dalle 14 alle 14:30 un docente del tuo consiglio di classe sarà in ascolto!

 

Per le prenotazioni sul sito è sufficiente cliccare qui dopo aver effettuato il login